cinimod studio

Cinimod Studio: l’innovativo ingresso del Victoria&Albert Museum di Londra

In occasione del London Design Festival (2012) l’azienda Philips Lightning ha sponsorizzato uno dei progetti di Cinimod Studio. L’installazione “Walk the light” è stata posizionata all’ingresso del Victoria and Albert Museum di Londra come opera site specific.

Cinimod Studio concepì “Walk the light” come un’installazione capace di interagire con i visitatori che passano attraverso un tunnel sotterraneo durante il corso dell’evento di una settimana.

In “Walk the Light” diventa il visitatore che determina il cambiamento nell’illuminazione dell’ambiente. Il suo movimento attraverso l’ingresso del Museo Victoria & Albert di Londra controlla direttamente questa innovativa installazione luminosa.

cinimod studio

Questo progetto sperimentale di illuminazione interattiva crea una banda di luce bianca che segue fisicamente il visitatore.  Ad ogni lato della fascia bianca, c’era un illuminazione satura di colori che rappresentava il flusso globale e il flusso dei visitatori nei vari giorni, secondo Dominic Harris di Cinimod Studio. La tonalità e la saturazione di questi colori si alterano in risposta al movimento della folla.

cinimod studio

Il Cinimod Studio tunnel di Londra dispone di illuminazioni che vanno al di là della convenzione. Utilizzando una combinazione di tecnologie, tra cui il monitoraggio della telecamera termica e l’illuminazione a LED Philips, Walk The Light ha creato un design di illuminazione giocoso e divertente – trasformando l’esperienza dell’ingresso al Museo.

cinimod studio

 

Guardate il video! ⇓⇓

 

 


Cinimod Studio

cinimod studioè uno studio che interseca diverse discipline con sede a Londra, specializzata nella fusione dell’architettura e del design dell’illuminazione. Avviato dall’architetto Dominic Harris sfruttando la sua passione per l’arte interattiva e l’illuminazione. 

I progetti attuali di Cinimod Studio sono straordinari e tecnologicamente avanzati. La  continua ricerca assicura che lo studio rimanga aggiornato alle più recenti tecnologie e tecniche di fabbricazione. Lo studio è attualmente impegnato in diversi progetti sia nel Regno Unito che all’estero e ha progettato prodotti di illuminazione su misura che sono ora in produzione.

È una credenza fondamentale dello studio che bisogna progettare prima l’esperienza e poi utilizzare le nostre migliori tecnologie e tecniche per renderla realtà.

sito: http://cinimodstudio.com/

 

 

Risorse

http://cinimodstudio.com/portfolio/walk-the-light-at-the-va/

https://www.trendhunter.com/trends/cinimod-studio-tunnel

http://www.designboom.com/art/cinimod-studio-walk-the-light/